1NCE registra un altro anno da record e rafforza il team esecutivo

• 1NCE continua a essere una delle aziende in più rapida crescita nel settore IoT, con oltre 23.000 clienti provenienti da 52 paesi che raccolgono dati da 30 milioni di punti di accesso in 173 paesi.

• Dopo un anno record nel 2023, con sette milioni di nuovi punti di accesso sulla sua piattaforma, 1NCE ha già aggiunto otto milioni di punti nel 2024, prima della fine del terzo trimestre.

• 1NCE aggiunge quattro dirigenti al suo team esecutivo e promuove Ivo Rook a co-amministratore delegato; ciascun leader offre competenze specifiche per accelerare la crescita dei ricavi e l’espansione del portafoglio.

Colonia, Germania e Miami, Stati Uniti (9 ottobre 2024) – 1NCE, azienda che offre una piattaforma software per prodotti connessi, ha annunciato oggi nuove nomine e promozioni per il suo team dirigenziale: Sven Adler come direttore finanziario, Arne Aßmann come direttore della strategia, Jennifer Haag come direttrice delle risorse umane, Nicolas Martinez-Fresno come direttore vendite e marketing e Ivo Rook come co-amministratore delegato.

Il fondatore Alexander P. Sator continuerà come co-amministratore delegato di 1NCE, concentrandosi sullo sviluppo aziendale, mentre Rook si focalizzerà sulla gestione del team dirigenziale, garantendo crescita, qualità delle operazioni ed esecuzione costante.

Il modello di business unico dell’azienda, supportato da una solida base di investitori, tra cui importanti operatori di rete come Deutsche Telekom e SoftBank, ha posizionato 1NCE come una delle aziende in più rapida crescita nel mercato. La piattaforma di 1NCE è sempre più riconosciuta come uno standard globale nell’IoT, con oltre 23.000 clienti da 52 paesi che raccolgono dati da 30 milioni di punti di accesso gestiti in 173 paesi.

Il team dirigenziale ampliato ha già contribuito a superare le vendite dell’anno scorso prima della fine del terzo trimestre 2024. La piattaforma 1NCE ha aggiunto otto milioni di nuovi punti di accesso dall’inizio dell’anno.

«Diventare un marchio globale richiede i migliori leader del settore tecnologico, e siamo entusiasti di avere talenti d’élite come Arne, Jenny, Nicolas e Sven nel nostro team esecutivo. E sono grato di avere Ivo come co-amministratore delegato — le nostre competenze complementari uniche continueranno a guidare la crescita esplosiva di 1NCE», ha dichiarato Alexander P. Sator, co-amministratore delegato di 1NCE.

Sven Adler vanta 20 anni di esperienza nella guida di strategie di crescita e nell’ottimizzazione dei profitti per giganti del software e della tecnologia come SAP, Ricoh e Qlik. Guiderà le operazioni finanziarie di 1NCE con un focus sulla massimizzazione del ritorno sugli investimenti e sull’implementazione delle necessarie riduzioni dei costi per favorire l’ascesa di 1NCE come leader del settore.

Arne Aßmann è con 1NCE dal 2018, prima come responsabile della strategia e dello sviluppo commerciale, poi come vicepresidente commerciale, e ora come direttore della strategia. È la forza trainante della strategia commerciale e di go-to-market che ha permesso all’azienda di espandersi in 173 paesi e regioni. In precedenza ha lavorato per Statista in vari ruoli dal 2009 al 2017, ricoprendo infine il ruolo di responsabile delle analisi di mercato.

Jenny Haag si unisce a 1NCE con una vasta esperienza nelle principali aziende di telecomunicazioni, tra cui T-Mobile e Verizon. In qualità di dirigente delle risorse umane, ha guidato la riorganizzazione e il rilancio di T-Mobile for Business. La sua esperienza copre l’intero spettro delle risorse umane, dalle operazioni su larga scala all’acquisizione di talenti, dalla ristrutturazione organizzativa alla gestione delle prestazioni, fino alla gestione del cambiamento e dei talenti, allineati alla cultura aziendale e a sostegno della crescita delle vendite.

Nicolas Martinez-Fresno è entrato in 1NCE nel 2022 per guidare l’espansione commerciale dell’azienda in Europa, e successivamente in Nord America. La sua leadership nella trasformazione delle vendite ha portato a un raddoppio delle vendite negli ultimi due anni. Continuerà a estendere le migliori pratiche di crescita a livello globale, aumentando la visibilità di 1NCE nel mondo. Prima di entrare in 1NCE, ha lavorato per Vodafone e Telefónica, ricoprendo numerosi ruoli di leadership internazionale B2B che hanno garantito una forte crescita dei ricavi e un’espansione globale.

Ivo Rook è entrato in 1NCE nel 2021 come direttore operativo, dopo aver ricoperto il ruolo di CEO di IoT presso Vodafone e vicepresidente senior presso T-Mobile. La sua leadership operativa è stata essenziale per rendere 1NCE una vera azienda globale in meno di tre anni, con clienti serviti in tutto il mondo attraverso centri regionali a Colonia, Riga, Miami, San Paolo, Singapore e Tokyo.

Informazioni su 1NCE

1NCE è un’azienda che offre una piattaforma software per prodotti connessi, fornendo soluzioni IoT future-proof e senza problemi in 173 paesi e regioni. La piattaforma consente ai clienti di raccogliere facilmente, in modo sicuro e affidabile, i dati dei dispositivi e trasformarli in informazioni utili. Questo accelera il time-to-market dei progetti di raccolta dati di mesi, aumenta la durata dei dispositivi di anni e permette una gestione efficiente dei sensori, dalla fase iniziale di implementazione fino alla fine del ciclo di vita del prodotto. Oltre 23.000 utenti e 60 aziende Fortune 500 si affidano a 1NCE con 30 milioni di punti di accesso. Scopri di più su www.1NCE.com e seguici su Facebook, LinkedIn e Twitter/X.

Contatto Media